
Festa di S.Michele a Sant’Angelo
La festa di San Michele Arcangelo nel borgo pittoresco di Sant’Angelo dal 27 al 2 ottobre
Ci troviamo nel comune di Serrara Fontana dove in questo piccolo borgo marinaro il 29 e il 30 settembre viene festeggiato il patrono San Michele.
Il borgo si riveste a festa al suono della banda del posto e delle litanie dei fedeli. Tuttavia, il momento clou della festa avviene quando, una fila di barche addobbate a festa, si uniscono in un’unica processione molto sentita dalla gente del posto che vive questa festa con tanta intensità.
Il Santo, per tradizione, viene posto su di un peschereccio e al crepuscolo lo seguono tante altre piccole barche da Punta Chiarito, la collina che sormonta la baia di Sorgeto, fino alla baia dei Maronti. Suggestivo è il saluto al Santo da parte di alberghi, ristoranti e abitazioni situate lungo la costa che gli rendono omaggio con l’esplosione colorata di mille fuochi d’artificio.
La festa è in programma dal 27 al 30 settembre. Oltre alle celebrazioni, la sera, è piacevolissimo restare nel borgo per gli eventi musicali in programma che si protrarranno fino 2 ottobre.
La festa di San Michele Arcangelo nel borgo pittoresco di Sant’Angelo dal 27 al 2 ottobre
L’isola più bella del mondo ti aspetta per trasportarti in un viaggio unico, tra profumi, sapori ed eccellenze gastronomiche.
Tutto pronto per il via della manifestazione che racconta Ischia attraverso percorsi enogastronomici e itinerari trekking
Inserisci di seguito il tuo nome, il tuo numero di telefono e verrai ricontattato entro 24 ore da un nostro operatore che sarà a tua completa disposizione.