Festa di S.Michele a Sant’Angelo
La festa di San Michele Arcangelo nel borgo pittoresco di Sant’Angelo dal 27 al 2 ottobre
Ischia Safari è un viaggio immaginifico: basta lasciarsi trasportare dalle suggestione, nei luoghi più belli dell’isola. L’enogastronomia diventa così un variegato ed affascinante mondo da esplorare: chef, pizzaioli, pasticcieri e artigiani del gusto conducono per mano i visitatori in un sinestetico labirinto di bontà dal quale usciranno inebriati e arricchiti.
Da un’idea degli chef stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, l’evento è un vero festival del gusto, che racconta tradizioni vitivinicole e recupera antiche ricette, rinnovandole, coinvolgendo le eccellenze dell’enogastronomia di Ischia e non solo.
Per il 25 settembre l’appuntamento è al ristorante Indaco dell’hotel Regina Isabella dove vari Chef stellati collaboreranno alla creazione di un menù esclusivo per una charity dinner destinata a finanziare i progetti dell’associazione Ischia Saperi e Sapori incentrati sul supporto alla formazione dei giovani degli istituti alberghieri. Il 26 settembre alle ore 19:30 l’evento si sposta presso il Parco Termale Negombo, con Chef, Pizzaioli e Pasticceri. Una location adatta a soddisfare l’ampia partecipazione di appassionati prevista. Ad arricchire la due giorni altri eventi tra cui, il lunedì, il dibattito sulle problematiche del lavoro e come affrontarle e sui progetti futuri del comparto.
Costo della Charity Dinner all’Albergo Regina Isabella: 250 euro
Costo della festa al Parco Negombo 70 euro (30 consumazioni, 5 bevande)
Ischia Safari vedrà la partecipazione di 32 grandi pizzaioli provenienti da tutta Italia, che proporranno pizza napoletana, romana, teglia, pala, fritta, friggitoria, pucce, padellini, pane al Parco Negombo lunedì sera in un appuntamento senza precedenti
Hanno deciso con la loro presenza di dare il proprio contributo all’edizione 2022 di Ischia Safari 150 chef provenienti da tutta Italia, stellati e di alto profilo, vincitori di premi e riconoscimenti che cucineranno tutti assieme durante la kermesse.
La festa di San Michele Arcangelo nel borgo pittoresco di Sant’Angelo dal 27 al 2 ottobre
L’isola più bella del mondo ti aspetta per trasportarti in un viaggio unico, tra profumi, sapori ed eccellenze gastronomiche.
Tutto pronto per il via della manifestazione che racconta Ischia attraverso percorsi enogastronomici e itinerari trekking
Inserisci di seguito il tuo nome, il tuo numero di telefono e verrai ricontattato entro 24 ore da un nostro operatore che sarà a tua completa disposizione.